La Cucina

La tradizione della pasta fatta in casa e la cottura con braci di legna delle carni più pregiate ed il pesce di lago riassumono l’espressione della nostra cucina alla riscoperta dei sapori semplici e le specialità del territorio.

Il menù varia in base alle stagioni proponendo di volta in volta i prodotti tipici della zona tra cui gli asparagi, il radicchio, i funghi, le castagne e l’immancabile tartufo nero.

La cucina veronese si caratterizza per la ricchezza e la varietà dei prodotti della sua terra e per la produzione enologica.

Sin dai tempi dell’antica Roma, le nobili famiglie di Verona avevano raggiunto grande fama per i pranzi offerti durante lussuosi ricevimenti. Anche parlando dei principi Scaligeri, si racconta che allietassero i numerosi ospiti della loro corte con ricche libagioni e squisite pietanze.

Ma sono tutti i veronesi ad amare la buona cucina! La amano con così tanta passione, che nel corso dei secoli l’hanno saputa elevare ad autentica arte, escogitando con estro e fantasia piatti squisiti anche con i prodotti più semplici.

Qualità delle materie prime e attenzione alle intolleranze alimentari

Poniamo una grande attenzione alla qualità dei prodotti di base e un’altrettanta massima attenzione alle esigenze alimentari!

Nel menu sono disponibili molti antipasti senza glutine oltre a pasta, pane, ravioli e gnocchi fatti in casa; tutti i secondi sono gluten free mentre per il dolce proponiamo la meringata al cioccolato.

Per esigenze particolari in merito ad intolleranze e/o allergie a certi alimenti, vi invitiamo a contattarci.